Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Giannino l’eretico che fa paura a Berlusconi

Ieri Alessandro Sallusti nel suo editoriale su “Il Giornale” ha definito “stupido, il voto a Giannino”. Stesso concetto, il direttore del quotidiano di famiglia di Berlusconi, lo ha ribadito a Otto e Mezzo su La7; arrivando a rimproverare al giornalista economico e candidato Premier per “Fare – Fermare il Declino”, di aver per anni sostenuto la politica di Berlusconi ed essere stato consigliere di Tremonti.  – Giannino si è difeso affermando che anche lui aveva creduto alle promesse liberiste di Berlusconi, che in 18 anni di politica non è stato capace di concretizzare. Il messaggio politico di Oscar Giannino è chiaro ed è destinato ad arrivare all’elettorato degli imprenditori e professionisti del Nord Italia che nelle scorse elezioni hanno sostenuto Silvio Berlusconi.

E adesso, Giannino, l’eretico, fa paura al Pdl, perché è nelle aree metropolitane del Nord Italia, strategiche per Berlusconi, il movimento “Fare – Fermare il Declino” (a livello nazionale viene stimato all’1,5%/2,4%) guadagna consensi. Giannino cita i dati di Euromedia Research che gli assegna il 4% in Lombardia.

Con queste percentuali, “Fare – Fermare il Declino” potrebbe conquistare elettori indecisi che nelle scorse legislature avevano votato Pdl e fargli perdere la maggioranza al Senato nelle regioni Lombardia e Veneto già attribuite da alcuni sondaggisti alla coalizione di Berlusconi. Noi siamo andati a vedere, tramite Google Insight, quali sono le città dove è più intenso l’interesse verso Oscar Giannino e il suo movimento politico.

Dai dati Google, da noi elaborati, il trend di attenzione è in crescita con epicentro tra Bergamo, Brescia Milano e Verona.

Rank) Città (Regione): 1) Bergamo (Lombardia); 2) Brescia (Lombardia); 3) Verona (Veneto), 4) Milano (Lombardia); 5) Padova (Veneto); 6) Treviso (Veneto); 7) Bologna (Emilia Romagna); 8) Genova (Liguria), 9) Vigevano (Lombardia); 10) Firenze (Toscana).

Fonte Google Insight processing Barometro research

×

Iscriviti alla newsletter