Skip to main content

Chi sono gli intellettuali moderati di Milano che sostengono Ambrosoli

Umberto Ambrosoli può contare sul sostegno di diversi esponenti della società civile. Sono infatti 70 i rappresentanti delle professioni, dell’impresa e della cultura che hanno firmato un documento a sostegno di Ambrosoli, candidato presidente del Patto Civico del centrosinistra, per la presidenza della Regione Lombardia.

Sono personalità di spicco del mondo della formazione universitaria, delle professioni e dell’imprenditoria fra cui Cesare Zonca, presidente del Credito Bergamesco, i registi Davide Ferrario ed Ermanno Olmi, l’ex ministro Filippo Maria Pandolfi, Franco Cologni, presidente onorario di Cartier. Tra i nomi figurano anche il cardiochirurgo Lucio Parenzan, la senatrice del Pd Mariapia Garavaglia, l’ex senatore Nando Dalla Chiesa, l’ex senatrice del Ccd Ombretta Fumagalli Carulli, l’ex presidente della Regione Lombardia Piero Bassetti e lo scultore Ugo Riva.

L’appello, sottoscritto su iniziativa del “Comitato Isolabella per Ambrosoli”, è stato diffuso questa mattina e intende confermare il sostegno al candidato presidente: “Un uomo indipendente – si legge – capace di raccogliere le esigenze della società civile per trasferirle in concrete modalità di gestione dei problemi reali, senza ambiguità”. L’adesione conferma la fiducia riposta in Umberto Ambrosoli per portare in Lombardia quella rigenerazione che è elemento necessario a far rivivere valori e principi come l’onestà, la competenza, il merito, il rispetto per il prossimo e per la legalità, determinanti per portare un reale cambiamento nella vita pubblica e nell’amministrazione.

×

Iscriviti alla newsletter