Port Elizabeth, (TMNews) – A Port Elizabeth in Sud Africa, una folla di amici e parenti ha dato l’ultimo saluto a Reeva Steenkamp, la modella uccisa dall’atleta paralimpico Oscar Pistorius.
“Era un angelo. Era così dolce e innocente, una persona adorabile – dice commosso un amico – E’ triste che questo sia potuto accadere ad una persona così bella”.
Una sua compagna di scuola la descrive come una persona piena di carattere. “Vibrante e stupenda, con una personalità forte e determinata”.
Ai funerali hanno partecipato anche molte autorità. Nosimo Balindlela è una dirigente della provincia sud africana di Cap de l’Est. “Noi speriamo che la verità venga a galla e che sia fatta giustizia. La considero mia figlia, è una donna dell’Africa”.
“Non posso continuare ad uccidere gli angeli – dice il sindaco di Port Elizabeth – Reeva è un angelo, un’eroina della società e della nazione. Non possiamo continuare ad accettare questa situazione. Gli uomini dovrebbero prendere posizione, invece restano in silenzio”.
(Immagini Afp)