La macchina del marketing, una volta trovata la strada giusta, va avanti inarrestabile.
Ed ecco arrivare il primo maggio “50 sfumature” sotto forma di diario. L’autrice inglese di uno dei successi editoriali più clamorosi degli ultimi anni, E. L. James, pseudonimo di Erika Leonard, offrirà consigli di scrittura attraverso le pagine di “Fifty Shades of Grey: Inner Goddess (A Journal)”, ovvero “50 sfumature di grigio: la dea interiore (il diario)”.
I lettori potranno riempire con i loro pensieri le pagine di questo diario che verrà rilegato in pelle, per non dimenticare la trama della trilogia che ha venduto ben 70 milioni di copie nel mondo.
La James che ha sdoganato il tema sadomaso in libreria, concederà sia suoi consigli professionali, sia estratti dei suoi lavori in questa nuova pubblicazione sempre edita da Vintage Book della Random House.
In Italia i tre libri (“50 sfumature di grigio”, “50 sfumature di nero” e “50 sfumature di rosso”) fanno parte del catalogo Mondadori e godono ancora di ottima salute in libreria.
Infatti, secondo il Servizio classifiche di Arianna, il primo capitolo è al diciannovesimo posto tra i libri più venduti, il secondo capitolo è al ventinovesimo e il terzo è trentatreesimo.
Insomma, a quando l’edizione italiana?