Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Amici, un format per il governo di Matteo Renzi

Matteo Renzi è stato invitato dalla conduttrice Maria De Filippi nella prima puntata del talent show (che andrà in onda il 6 aprile) come prima di una serie di personalità in grado di parlare ai giovani. Renzi è stato applaudito dal pubblico (quasi tutto formato da adolescenti) quando ha attaccato i politici ‘che vogliono cancellare il talento’.

Ecco cosa ha detto il sindaco di Firenze nella popolare trasmissione televisiva. ‘Perdonate i politici se fanno polemiche sui talent show, ma non perdonate quei politici che vogliono cancellare il talento. Noi avremo speranza se nel futuro di questo paese potremo riuscire a coltivare i nostri sogni’. ‘Se c’e’ una cosa bella che ci aspettiamo da voi e’ di non fare come e’ stato fatto fino ad oggi dove troppo spesso si trovava lavoro non per il talento, ma perché si conosceva qualcuno, per le raccomandazioni. Sara’ un grandissimo momento quando questo paese sara’ fatto da persone che vanno avanti con la forza del proprio sudore, anche battendo qualche botta. Può succedere, a me e’ capitato di perdere’.

‘Nella vostra sfida di oggi c’è un sentimento bello di speranza’. ‘Dateci una mano a dimostrare che credendo e insistendo nei propri sogni uno ce la può fare. Lo dovete a quei ragazzi, a quei tre milioni di persone (i disoccupati citati nella sua introduzione da Maria De Filippi) che il loro sogno lo vedono lontano. Io penso che se tutti insieme riusciremo a dare la dimostrazione che coltivando un sogno uno può raggiungere un obiettivo, magari perderete la battaglia, ma non perderete la faccia’

×

Iscriviti alla newsletter