Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Ecco come Bersani sta selezionando i grillini filo Pd

Pierluigi Bersani continua a sperare in uno sfaldamento della graniticità del gruppo di Beppe Grillo al Senato. Non si tratta ormai di sensazioni o di indiscrezioni giornalistiche. E’ l’auspicio chiaro e netto di uno dei cosiddetti pontieri messi in campo dal segretario del Pd per cercare di ottenere la fiducia  dell’esecutivo anche dai grillini.

Sentiamo le parole di Laura Puppato: “Se Grillo vuole irreggimentare i parlamentari 5Stelle penso non ci riuscirà, perché è un atteggiamento incomprensibile e inaccettabile politicamente”. Lo afferma a Repubblica Laura Puppato, senatrice del Pd, che lascia intendere di avere più di una semplice sensazione.

Il lavoro dei pontieri Pd-M5s

Alla domanda se faccia da pontiere tra Pd e grillini, Puppato spiega: “Non è un ruolo ufficiale, per dire così. Ma certamente il mio è un modo di concepire la politica e le priorita’ politiche piu’ vicino a quello dei 5 Stelle, come del resto lo è tutta quell’ala del Pd attenta all’ambiente. Ci sono una condivisione e una vicinanza ma, vorrei chiarire, non per ragioni opportunistiche”.

I piani di Puppato

Ha creato un blog di dialogo con i M5S? “Non è un blog – replica -. Se verrà accettato da un’area politica vasta, non coincidente con il Pd, nascerà un bel progetto: una piattaforma partecipativa in Rete, ovvero un terreno neutrale aperto, in cui i cittadini e i parlamentari portino alla discussione pubblica idee e bozze per proposte di legge”.

L’identikit del potenziale grillino filo Bersani

Sulla possibilita’ che i 5 Stelle votino la fiducia in Senato al governo Bersani, Puppato osserva: “Il M5S, in particolare al Senato, è composto da persone che hanno piu’ di 40 anni, quindi mature, con un’esperienza di vita e professionale alle spalle”.

 

×

Iscriviti alla newsletter