Skip to main content

Ecco come seguire in diretta (Twitter) il viaggio di Obama in Israele

È atterrato in Israele l’Air Force One con a bordo il presidente americano Barack Obama. Dal 20 al 22 marzo si terrà la prima, storica visita nello Stato ebraico.

Per seguire passo dopo passo il tour di Obama il ministero degli Esteri israeliano sta facendo un livetweet del viaggio, con l’hashtag #ObamainIsrael attraverso l’account @IsraelMFA. La foto del profilo è stata cambiata per le bandiere dei due Stati. Su youtube un trailer ufficiale dello storico evento.

A Ramallah, invece, sono comparsi alcuni poster che recitano: “Caro Obama, lascia a casa il tuo smartphone, tanto qui non c’è accesso internet sui cellulari e non abbiamo le tecnologie di terza generazione”. Dopo gli incontri in Israele, Obama andrà alla capitale dell’Autorità Nazionale Palestinese.

Il viaggio di Obama mira ad allentare le recenti tensioni con lo Stato ebraico e nasce sotto gli auspici di appianare le divergenze sul modo in cui affrontare la minaccia nucleare iraniana.
Ad accogliere Barack Obama, ai piedi della scaletta dell’aereo, c’erano il primo ministro Benjamin Netanyahu e il presidente israeliano Shimon Peres, con i quali il presidente americano ha scambiato una calorosa stretta di mano e un abbraccio.

Presente all’aeroporto Ben Gourion di Tel Aviv anche l’ambasciatore degli Stati Uniti in Israele, Dan Shapiro.



×

Iscriviti alla newsletter