Skip to main content

Giannino non è più l’Oscar della radio del Sole 24 Ore

Le indiscrezioni di Formiche.net, che non hanno mai ricevuto smentita, oggi si chiariscono e si confermano ulteriormente dopo la comunicazione del comitato di redazione della Radio del Sole 24 Ore. E’ vera la versione di Oscar sulla sua uscita da Radio 24?, è la domanda di Formiche.net che ora riceve una indiretta risposta leggendo un comunicato del cdr della Radio diretta da Fabio Tamburini.

“Il Cdr prende atto della comunicazione del direttore circa il rientro di Oscar Giannino alla conduzione di ‘Nove in punto’, il prossimo primo luglio, e manifesta la propria perplessità in ordine a questa indicazione”.

“Il clamore e le polemiche nate nelle settimane scorse a proposito del collega hanno creato un’atmosfera che non è in sintonia, a giudizio del Cdr, con gli innumerevoli sforzi che la redazione di Radio24 ha messo in campo in questi anni – e anche di recente – per arrivare a una riconosciuta alta qualità di informazione nei giornali radio e nelle trasmissioni”.

“In questo stato di cose – si legge nel comunicato del cdr – l’ipotesi di un rientro di Giannino a ‘Nove in punto’ viene considerata dal Cdr poco opportuna. Di qui la richiesta al direttore e all’azienda di riconsiderare l’eventualità e consentire al collega di trovare altre opportunità professionali”.

In verità secondo le indiscrezioni che erano state raccolte a Formiche.net risulta che i vertici della Radio pensavano di far rientrare Giannino alla conduzione della trasmissione mattutina già dai primi di marzo. Poi, evidentemente, le polemiche su master e lauree del giornalista economico e intellettuale liberista, hanno indotto Tamburini a decidere di procrastinare il ritorno di Giannino a luglio.


×

Iscriviti alla newsletter