Non dicessero che hanno cercato le persone giuste… fra sei mesi quando forse, o con tanta probabilità, si tornerà al voto. Noi non ci candidiamo per una carica, ma la carica ce l’abbiamo. Voi continuate pure a farne clamorosamente a meno ed ecco i vostri risultati…
Tra i giovani che in Italia cercano effettivamente un lavoro – e che sono per lo più neolaureati – il 12% non lo trova. E’ quanto afferma una ricerca condotta da Assolombarda (l’associazione territoriale di Confindustria di Milano e Provincia) e Cgil, Cisl e Uil. E’ il dato riferito alla classe 25-34 anni, quella d’ingresso nel mondo del lavoro dei neolaureati: le cose vanno meglio a Milano e in Lombardia, dove la quota di chi non trova lavoro e’ rispettivamente del 7,3% e del 6,7%.
Siamo cresciuti col ritornello che il lavoro si deve inventare, dunque cara classe politica e di dirigenti, non possiamo e non vogliamo diventare tutti piccoli imprenditori ma se foste furbi vi fareste dire da noi, consigliare, raccontare, creare visioni.