Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Non ci candidiamo ma abbiamo la carica

Non dicessero che hanno cercato le persone giuste… fra sei mesi quando forse, o con tanta probabilità, si tornerà al voto. Noi non ci candidiamo per una carica, ma la carica ce l’abbiamo. Voi continuate pure a farne clamorosamente a meno ed ecco i vostri risultati…

Tra i giovani che in Italia cercano effettivamente un lavoro – e che sono per lo più neolaureati – il 12% non lo trova. E’ quanto afferma una ricerca condotta da Assolombarda (l’associazione territoriale di Confindustria di Milano e Provincia) e Cgil, Cisl e Uil. E’ il dato riferito alla classe 25-34 anni, quella d’ingresso nel mondo del lavoro dei neolaureati: le cose vanno meglio a Milano e in Lombardia, dove la quota di chi non trova lavoro e’ rispettivamente del 7,3% e del 6,7%.

Siamo cresciuti col ritornello che il lavoro si deve inventare, dunque cara classe politica e di dirigenti, non possiamo e non vogliamo diventare tutti piccoli imprenditori ma se foste furbi vi fareste dire da noi, consigliare, raccontare, creare visioni.

 

×

Iscriviti alla newsletter