Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Il nuovo “Partito liquido” di Michele Santoro

* teatrinodellapolitica.com / @TeatrinPolitica *

Michele Santoro avrebbe già registrato il simbolo di un nuovo movimento politico che potrebbe chiamarsi «Partito liquido».

Il presentatore televisivo, già impegnato in politica per un breve periodo qualche anno fa come parlamentare europeo, ci vorrebbe riprovare, almeno secondo il giornale Libero. Il quotidiano, con articolo dal titolo “Un incubo per la politica: Santoro scende in campo? Già depositato il simbolo”, ricorda con malizia come il logo scelto ricordi alcuni tratti della grafica in auge durante il fascismo.

Sempre Libero afferma:

“Il nuovo partito è stato formalmente registrato dalla Zerostudio’s srl di Roma, che è proprio la società fondata per produrre la trasmissione tv Servizio Pubblico quando Santoro lasciò la Rai. All’inizio gli azionisti erano solo il conduttore tv e la consorte, Sanja Podgayski. Poi mano mano sono entrati altri soci, con numerosi ribaltamenti di azionariato”.

Dallo staff di Servizio Pubblico arrivano smentite, precisando che seppure sia vera la registrazione all’ufficio brevetti del marchio, questo serve solo per non meglio specificati “esperimenti televisivi“.

Dopo l’insuccesso elettorale del magistrato Ingroia, quell’area di riferimento avrà in Santoro il suo nuovo paladino? Staremo a vedere, registrando l’ennesimo giro di valzer giornalismo-politica.

Buon divertimento!

×

Iscriviti alla newsletter