Lo sgomento per la sparatoria a Palazzo Chigi colpisce tutti gli italiani che davanti alla tv o al computer stanno seguendo la cerimonia di giuramento del nuovo governo di Enrico Letta. Quasi tutti, non tutti. Sì, perché sul blog di Beppe Grillo c’è chi invece sembra contento per la notizia che in pochi minuti ha fatto il giro del mondo.
Così se una nota congiunta dei capigruppo del M5S Roberta Lombardi e Vito Crimi condanna il gesto del folle ed esprime solidarietà per i carabinieri e il passante feriti “a nome di tutti i parlamentari del Movimento 5 Stelle” perché “la democrazia non accetta violenza”, tra i commenti, ora rimossi, del post con cui il leader del Movimento saluta “il club dei mostri”, c’è chi plaude all’attentatore. Come Caterina Marseglia che scrive:
“QUESTO NON LO AVREMMO MAI IMMAGGINATO ORGANIZZARE DA PARTE DELLA CASTA QUESTA PARROSISTICA AGGRESSIONE. MI DISPIACE PER I DUE POLIZIOTTI, LAVORATORI COME NOI POPOLO, MA…….
APPLAUSO AL “FOLLE” COME è STATO DEFINITO DAI LECCAPIEDI GIORNALISTI. IMMAGGINATE ADESSO ANCHE IL CANE DI LETTA AVRà LA SCORTA PAGATA DA NOI”.
O ancora Davide Lak:
“lo sapevo che sarebbe successo.
qualcuno che sbroccasse per il senso di impotenza che questi farabutti arroganti hanno ingenerato nella gente, prima o poi doveva venire fuori.
mi spiace per i carabinieri che alla fin fine non c’entrano.
agli usurpatori delle istituzioni voglio solo dire: avete tirato troppo la corda, dentro quei palazzi da cui non vi volete schiodare.
ora, se qualcuno vi punirà, non farete compassione a NESSUNO”.
Il “ben vi sta” è un ritornello ricorrente. Lo scrive anche “capo strada”:
“Non avete voluto le cinque stelle,
avrete le stelle a cinque punte
La prossima volta non sarà uno solo e non sarà una beretta calibro 9.
Saranno kalashnikov”.
O ancora più inquietanti sono le parole di Michele Fusco:
“bENE BENE BENE COMINCIO A SENTIRE PUZZA DI rivoluzione armata….SAREBBE ORA….NON 1 MA 10, 100,1000 NCARABINIERI FERITI…..FUORI DAI COGLIONI QUESTI POLITICANTI DI MERDA!!!!!!”