Skip to main content

Bersani sfida Renzi e propone Marini capo dello Stato

“La candidatura di Franco Marini è quella che è più in grado di realizzare le maggiori convergenze. E’ una persona limpida e generosa, uno dei costruttori del centrosinistra legato al lavoro ed al sociale”. Con queste parole Pier Luigi Bersani all’assemblea dei gruppi del Pd ha giustificato il nome dell’ex presidente del Senato come prossimo capo dello Stato al posto di Giorgio Napolitano.

Un nome che se potrà avere il consenso del Pdl visto che da Marini non sono mai giunte parole virulente con il centrodestra e Silvio Berlusconi di certo continua a registrare malumori tra i parlamentari del Pd capitanati da Matteo Renzi, per non dire che anche all’interno di Sel di Nichi Vendola ci sono perplessità sul profilo di Marini. In questa posizione indice anche il sicuro voto contrario del Movimento 5 Stelle.

Mentre da parte di Scelta Civica sono giunte parole di apprezzamento e di sostegno per il nome di Franco Marini. Almeno da Andrea Oliviero. Perplesso su Marini, invece, Andrea Romano che capeggia l’area Italia Futura all’interno di Scelta Civica.



×

Iscriviti alla newsletter