Sul fatto che Facebook rifletta gli umori del Paese si può essere d’accordo o meno. Ciò che è certo oggi è che non riflette la linea di Pier Luigi Bersani.
Sulla pagina del Partito Democratico, anche se quella non ufficiale, è comparso stamattina questo post:
“Vi teniamo a far sapere che i gestori di questa pagina reputano Marini una figura eccellente ma in questo momento storico e politico non è adatta alla carica di Presidente della Repubblica, riteniamo invece che Rodotà sia la scelta giusta che tutti i Parlamentari del PD dovrebbero fare. Se siete d’accordo condividete”.
Insomma anche chi gestisce una delle pagine del partito guidato da Bersani tiene a far sapere che non è d’accordo con lui sulla scelta di indicare, d’intesa con Pdl e Scelta civica, Franco Marini per il Quirinale. E al post seguono centinaia di commenti solidali con i ribelli del Pd sul social network.
Il messaggio che arriva forte e chiaro dalla pancia del Pd è sintetizzato da Americo Roma: “Nessuno dei nostri lo vuole Marini. Ma di quali convergenze parla Bersani? É più importante l’opinione di Cicchitto che non la nostra. Alla prossima direzione nazionale Bersani farebbe bene a rassegnare le dimissioni. Oggi ha ucciso il progetto di Italia Bene Comune al quale tutti noi avevamo aderito. É il fallimento di una classe dirigente, se ne prenda atto”.