Skip to main content

La favola di Papa Francesco in un libro per bambini

Il professore della scuola dei gesuiti di Logroño (Spagna), Antonio de Benito, vuole rendere familiare l’immagine di Papa Francesco per i lettori più piccoli con il libro “Francisco y el viaje della Paloma” (Francesco e il viaggio del Piccione).  Secondo il quotidiano spagnolo Abc, questa è la prima pubblicazione per bambini che ha come protagonista il nuovo Papa.

“Lo avevo scritto pensando a un Papa americano, forse brasiliano, ma non ho dovuto cambiare per niente il contenuto perché avevo dato in pieno con intuito il personaggio”, ha detto il prete. Questa favola di 24 pagine punta a “trasmettere il modo di vedere la vita e sopratutto insegnare le differenze tra la povertà dell’uomo e la grandezza e ricchezza che possiamo vincolare con la Chiesa”.

La storia, raccontata a un bambino di sette anni, è quella di un incontro misterioso tra Papa Francesco e un piccione che ha appena fatto un viaggio fantastico tra Buenos Aires e Roma. Il Papa incontra il piccione in un parco di Buenos Aires, gli racconta com’è la Capella Sistina e cosa ha sentito dentro il Conclave.Poi, si percorrono i sogni e i momenti più importanti della vita del Santo padre.

×

Iscriviti alla newsletter