Skip to main content

Chi è il senatore di Grillo che bacchetta Grillo e chiede un’intesa col Pd

Caro Grillo, dobbiamo dialogare con il Pd e con il centrosinistra. Basta sbeffeggiare Bersani e i dirigenti del Pd. Con loro non possiamo non trovare intese. Cresce il fronte all’interno del Movimento 5 Stelle che soffre per l’intransigenza anti partiti dettata da Beppe Grillo, leader del M5S. L’ultimo parlamentare a uscire allo scoperto è il senatore Fabrizio Bocchino.

“Dialettica, non spaccatura. Ed è un bene che ci sia. Perché né io né i miei colleghi siamo parlamentari di un partito granitico governato dal suo leader. Se avessi voluto questo, mi sarei candidato col Pdl, Lega ecc. ecc.”. Lo scrive il senatore grillino Fabrizio Bocchino su Facebook.

“La dialettica riguarda due posizioni, che io ho già espresso molto chiaramente ad alcuni attivisti e amici, e che si possono riassumere dicendo che alcuni parlamentari vorrebbero più dialogo con il centrosinistra, mentre altri vorrebbero essere più attendisti, più distaccati. Esplicito qui meglio la mia posizione su questo argomento. Dialogo NON significa alleanza con il Pd, né votare la fiducia a suoi governi, nè inciuci di qualsiasi tipo. Anche qui noi siamo compatti ed uniti”.

“Se NON vuoi il dialogo, o devi prendere il 51% dei voti, e così non hai bisogno di nessuno, o devi prendere l’1,5%, e così il dialogo è totalmente inutile, perché nessuno ti starebbe a sentire.
Noi invece abbiamo preso il 25%, dunque, a mio parere, il dialogo è necessario per raggiungere i nostri scopi”. E conclude: “Ma allora perché non dialogare anche sull’elezione di un presidente della Repubblica, o sulla formazione di un governo a 5 stelle? Se noi ora non dialogheremo e ci arroccheremo sulle nostre posizioni, rischiamo di avere un D’Alema presidente della Repubblica ed un bel governissimo Pd-Pdl, e noi staremo a guardare mentre loro sfasciano un paese. Ed a me, francamente, questa situazione darebbe un po’ fastidio”.


×

Iscriviti alla newsletter