Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Grillo ha già vinto. Comunque vada

Altro che comico, Beppe Grillo in politica non fa ridere. Fa sul serio.

Se è vero che i suoi parlamentari sono un gruppone di persone con nessuna esperienza e assai poco brillanti, la strategia del Movimento 5 Stelle resta fermamente nelle mani della premiata ditta Grillo & Casaleggio.

Questa coppia ha dimostrato di conoscere bene le dinamiche della politica e, grazie al totale annebbiamento del Pd, è riuscita a giocare come il gatto con il topo. E il topo, Bersani& C., è stato preso e mangiato in un boccone.

Certo, quel che resta dei democratici potrebbe rinsavire e trovare una intesa con Monti e Berlusconi ma il rischio è che sia troppo tardi o che sia su un nome sinonimo di inciucio (esempio Amato) oppure sul nome di una personalità che nulla avrebbe a che fare con il Quirinale (esempio Cancellieri).

In ogni caso, Grillo ha già vinto. Il Pd non c’è più: si sono bruciati Bersani ma anche D’Alema, Prodi e lo stesso rottamatore Matteo Renzi.

Quanto al presidente della Repubblica, la candidatura di Stefano Rodotà ha molte più chances di quanto gli stessi Monti e Berlusconi potrebbero immaginare. Grillo intanto continua la sua campagna elettorale.

A fine maggio si vota alle amministrative e forse fra giugno e luglio…..

×

Iscriviti alla newsletter