Skip to main content

I migliori 10 tweet della giornata su Enrico Letta

Enrico Letta continua ad essere analizzato e vivisezionato da giornalisti, commentatori e analisti. Ma non serve attendere i quotidiani di domani per apprezzare le analisi più argute e i corsivi più ficcanti.

Se sulla carta si leggono per lo più analisi ponderose quanto brodose, su Twitter invece ci sono cinguettii che da soli meritano commenti che di sicuro sui quotidiani di domani non si leggeranno…

Ecco i 10 migliori tweet su stile e contenuti di Letta scelti da Formiche.net

Mario Adinolfi ‏@marioadinolfi

Un bel discorso, un buon programma, un governo politicamente assurdo, un premier che può essere un po’ Giolitti un po’ De Gasperi. Vedremo 

Stefano Balassone ‏@SBalassone

si sta ricreando centro-sinistra anni ’80 insidiato dall’assemblearismo con l’opposizione. Ma oggi impossibile conventio ad excludendum

Franco Bechis ‏@FrancoBechis

Crosetto racconta: “Donat Cattin diceva che se un politico mette tutti d’accordo i casi sono due: o e’Dio o e’ uno che ti prende in giro”..

C.A. Carnevale Maffè ‏@carloalberto

Ho riletto il discorso di @EnricoLetta. Ci ritrovo sentore d’Obama speziato su un fondo di bianco alsaziano, da vitigno Andreatta in purezza

Stefano Cingolani ‏@scingolo

Tutti ora chiedomo a #Letta dove sono le risorse #Monti le aveva trovate e lo hanno massacrato. Pasti gratis.

Piercamillo Falasca ‏@piercamillo

L’entusiasmo dei primi giorni per il gov Monti era superiore a quello di oggi per il gov Letta, che pure è elevato. Risentiamoci tra 3 mesi.

Linda Lanzillotta ‏@l_lanzillotta

Al Senato molti ministri sfogliano corpose rassegne stampa ed hanno l’ipad sul tavolo.Ma non dovevamo dematerializzare i documenti della pa?

Federico Punzi ‏@jimmomo

se questa cosa della pacificazione è una cosa seria, Berlusconi dev’essere coinvolto nel processo costituente, se no governo Letta non dura

Paola Saluzzi ‏@paola_saluzzi

E sapete che c’e’? 1* giorno di lavoro del nuovo Governo. Bene, benissimo cosi. Lavoriamo tutti insieme. Siamo l’Italia. E la miglioreremo.

sergio scalpelli ‏@SScalpelli

Evvai, morirò democristiano ! Dopo il Pci, e il ” partito liberale di massa” temevo di invecchiare osservando cazzoni vari. Invece…..

 



×

Iscriviti alla newsletter