Novità in casa Yahoo!. Il presidente del consiglio di amministrazione del gruppo, Fred Amoroso, ha deciso di non ripresentare la sua candidatura al consiglio durante la prossima riunione annuale degli azionisti, in programma il 25 giugno. Ma l’addio non è di certo di quelli drammatici, dopo i risultati oltre le attese messi a segno dalla società nel primo trimestre 2013.
L’addio di Amoroso
Amoroso ha lasciato con effetto immediato la carica di presidente, ma resterà nel consiglio di amministrazione fino al 25 giugno. La presidenza ad interim è stata affidata a Maynard Webb. Ma nessuno strappo per Amoroso: “Sono orgoglioso dei progressi compiuti da Yahoo nell’ultimo anno. Quando ho accettato l’incarico, ho detto che la mia intenzione era quella di restare in carica un anno, per aiutare Yahoo in un periodo importante di trasformazione” ha dichiarato.
Il rapporto con Marissa Mayer
“Fred è stato un fantastico presidente, gli sono grata”, ha sottolineato Marissa Mayer, che nel corso dell’anno è diventata amministratore delegato di Yahoo.
I numeri di Yahoo!
Yahoo! ha chiuso il primo trimestre con un utile oltre le attese, a 390 milioni di dollari, ovvero 35 cent per azione, decisamente superiore ai 23 cent del primo trimestre 2012 e ai 24 cent attesi dagli analisti. I ricavi si sono attestati a 1,07 miliardi di dollari, sotto le attese degli analisti. ”Ho fiducia nei miglioramenti che stiamo apportando, posizioneranno Yahoo! per la futura crescita”, ha osservato Mayer.