Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Padre Lombardi assicura: nessuna malattia per Ratzinger

Il Papa emerito non ha alcun problema di salute particolare. Lo assicura il portavoce vaticano, padre Federico Lombardi, che smentisce una notizia circolata ieri su una presunta malattia grave di Benedetto XVI.

Si sarebbe aggravato negli ultimi 15 giorni

“Benedetto XVI non ha nessuna malattia specifica e i suoi problemi di salute sono quelli legati all’età”, dichiara padre Lombardi, commentando la notizia diffusa dall’agenzia cattolica Aci Prensa che aveva parlato addirittura di “malattia grave” del Papa emerito Ratzinger.

Durante la presentazione di un suo libro, la giornalista spagnola Paloma Gómez Borerro aveva affermato che “in 15 giorni, il deterioramento fisico di Benedetto XVI è stato impressionante; inoltre ha qualcosa di abbastanza grave”.

La notizia era stata riportata da El Mundo e diffusa dall’agenzia Aci Prensa. La giornalista aveva anche annunciato che Joseph Ratziger, ora a Castel Gandolfo, non risiederà a lungo nel monastero Mater Ecclesiae, presso il quale si recherà dal prossimo maggio. In più, “non dovremmo vederlo molto” da ora in poi, concludeva Gómez Borerro.

×

Iscriviti alla newsletter