Skip to main content

Palestina inaugura il museo della tradizione popolare

La autorità della Palestina hanno inaugurato a Bir Zeit, nei territori, i lavori per la costruzione del primo museo dedicato alla cultura e alla storia del popolo palestinese.

“È un evento storico – ha detto il ministro della Cultura palestinese Seham al-Bargouthi – la nostra gente è riuscita negli anni a preservare la tradizione orale delle proprie radici. Questo ha permesso la creazione, oggi, di un museo dedicato alla memoria del popolo palestinese”. Lo scopo principale della struttura è quello di creare un legame stabile che riunisca tutti i palestinesi del mondo che vivono nella diaspora.

“Il museo della Palestina è soprattutto un’occasione di coesione, tenendo conto della situazione geografica e umanitaria dei palestinesi – ha piegato Omar al-Qattam, presidente del gruppo di lavoro del museo – è un semplice ma importante meccanismo per creare una rete tra i palestinesi ovunque essi siano, che si trovino in Libano, in Cile nei territori occupati oppure a Gaza”. I lavori del museo dovrebbero essere completati entro la fine del 2014.



×

Iscriviti alla newsletter