Skip to main content

Repubblica vuole mandare Bersani al Colle

Folle idea, ipotesi fatta circolare per essere affondata o boutade giornalistica? Quel che è certo è che la Repubblica ci crede. O meglio, il quotidiano diretto da Ezio Mauro la lancia come una notizia degna di credito. Quindi Pierluigi Bersani al Colle al posto di Giorgio Napolitano?

L’articolo del quotidiano di Mauro

Questo è quello che scrive il quotidiano del gruppo l’Espresso secondo un rescondo di Carmelo Lopapa: “E adesso il Pdl accarezza l’idea di lasciar eleggere Pierluigi Bersani al Colle. Una “folle idea”, soluzione a sorpresa che tuttavia in questo scenario imprevedibile Silvio Berlusconi ha prospettato ai suoi nei conciliaboli delle ultime 36 ore. Mossa disperata e ultima, per aprire poi al governo di “larghe convergenze””.

L’idea dei bersaniani

Sta di fatto che parlamentari e dirigenti a lui vicini sono stati impegnati per tutto il pomeriggio a rilanciarla e metterla in circolo – scrive il quotidiano diretto da Mauro – tra il Transatlantico della Camera e la buvette del Senato. Quasi per sondare fin d’ora l’effetto che fa.

Le parole del Cav secondo Rep.

“Dal colloquio avuto con Pierluigi ho avuto la sensazione che non escluda affatto di finire lui stesso al Colle e a quel punto, vi dirò, potrebbe pure servire a sbloccare la situazione”, ha raccontato il Cavaliere nella cena avuta martedì sera fino a tarda ora con Alfano, Verdini, Brunetta, Schifani, Gasparri, Cicchitto, a Palazzo Grazioli, secondo il resoconto di Lopapa.


×

Iscriviti alla newsletter