Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Arte con The Freak: 15/05/2013 – Ultimo giorno per ammirare le icone di Luisa Carlà a Roma

“Le icone sono i miti, le persone cui noi tendiamo perché loro hanno raggiunto vette altissime, ma sono anche personaggi a cui noi in potenza aspiriamo, quelle icone spesso sono racchiuse tra i nostri sogni.” (Luisa Carlà).

L’associazione culturale The Freak, di cui sono onorato di essere presidente, ha organizzato, in esclusiva, l’esposizione personale di una non tradizionale artista come Luisa Carlà, i cui quadri sono dei ritratti di personaggi noti, ai quali la stessa pittrice ha messo in evidenza dei particolari, dei dettagli, caratterizzandoli.

Twiggy Lawson, Brigitte Bardot, Salvador Dalì, Audrey Hepburn, Marylin Monroe, e molti altri, sono i protagonisti della mostra di questa sera. Ultimo giorno, ultima possibilità, ultima chiamata per chi ama l’arte.

Dove?

Presso la Calzoleria, via Prenestina, 28, Roma; un circolo arredato in perfetto stile bohemièn, per chi vuole passare una serata diversa, non convenzionale, non ordinaria, tra bolle di sapone, sorprese, vino e tanto buon cibo.

A che ora?

Dalle 19:30 alle 24.

Questa sera sarà presente l’artista.

Curiosità sull’artista Luisa Carlà. Dal suo sito si legge: “Ho studiato al Liceo artistico e continuato il mio percorso all’Accademia di belle arti di Lecce con specializzazione pittura. Anni di dubbi, incertezze e poca luce prendono forma nelle mie prime opere, dove prediligevo raffigurare la bellezza del corpo nudo delle donne, in bianco e nero, chiuse nel perimetro delle loro forme. Donne senza volto, vestite della sola delicatezza che si ha da nudi; unica nota di colore, una farfalla che come una lieta premonizione si posa ora su una mano ora su una spalla. Il mio percorso di studi accademici si chiude con una tesi dal titolo: “La fisiognomica dei volti nel corso della storia dell’arte”, perchè l’essenza di ognuno di noi, per quanto ingannevolmente cangiante è il comportamento umano, si esprime già tutta nelle nostre fattezze. “Leggo dentro i tuoi occhi da quante volte vivi” recita appunto un verso di Fisiognomica, un capolavoro del maestro Battiato. Il mio percorso di crescita e consapevolezza credo si rifletta ad ogni passo artistico, dove i corpi dall’atmosfera rarefatta lasciano spazio al volto, all’audacia del colore dal tono acceso. Sono spesso volti di grandi “personaggi”, di miti che scruto, leggo e ascolto; di volti dai quali cerco di cogliere la sfumatura più intima che spesso si nasconde dietro la sfrontatezza della loro maschera”.

Vi aspetto questa sera a La Calzoleria, via Prenestina 28, Roma, dalle ore 19:30 alle 24.

Daniele Urciuolo

Presidente The Freak

×

Iscriviti alla newsletter