Skip to main content

Biancofiore e Miccichè, i sottosegretari più bersagliati dalla rete

“Miracoli del governo Letta: i sottosegretari diventano improvvisamente importanti, uuuu come sono importanti”. È Claudio Cerasa, giornalista del Foglio, su Twitter a rendere l’idea di quanto le nomine di ieri di 10 viceministri e 30 sottosegretari stiano catalizzando l’attenzione della rete e non solo.

La composizione alla Cencelli della nuova squadra riflette quella eterogenea del governo e quindi ce n’è per tutti. Ma a vincere la palma di più chiaccherata su Twitter è senza dubbio Michaela Biancofiore, l’amazzone del Pdl e fedelissima di Silvio Berlusconi diventata sottosegretario alle Pari opportunità. A seguire Gianfranco Miccichè, leader di Grande Sud e nuovo sottosegretario alla Pubblica amministrazione e semplificazione.

Molto discussa anche la nomina di Stefano Fassina come viceministro all’Economia. Sia per le sue idee poco liberiste sia per il fatto che è diventato parte di un “governissimo” che ha sempre criticato in prima linea.

Ecco una selezione di cinguettii, suddiviso per nome.

Michaela Biancofiore:

Marco Castelnuovo ‏@chedisagio9h
La Biancofiore alle Pari opportunità Non aggiungo altro.

Arturo Celletti ‏@ArturoCelletti59m
Credo che chi critica Michela #Biancofiore lo fa per un solo vero motivo: è la più determinata (spesso acritica) sostenitrice di #Berlusconi

Cetty D. ‏@ItsCetty10h
La #Biancofiore alle Pari Opportunità. Quella che diceva che la crisi non esiste perché i bar sono pieni, io non dimentico.

Gianfranco Miccichè:

Servizio Pubblico ‏@Serv_Pubblico9h
Sallusti: “Volete meno sottosegretari?” #Travaglio: “Non è il numero che preoccupa ma i nomi: avevo dimenticato #Miccichè” #serviziopubblico

monica guerzoni ‏@monicaguerzoni10h
Sì, Gianfranco #Micciché. Non è un refuso

Stefano Fassina:

Enrico Veronese ‏@enver9h
i renziani che se la prendono con Fassina invece che con la Biancofiore. questo dice molte più cose che qualsiasi altro tweet. #votatevelo

Romano Perissinotto ‏@romperis2h
Il buongiorno si vede dal #Fassina con delega! Che l’abbia indicato il #Cav? …povero #Pd! #viceministri & #sottosegretari

Claudio Cerasa ‏@claudiocerasa10h
Fassina viceministro di Saccomanni però è diabolico dai.

Francesco Costa ‏@francescocosta1h
Fassina in due settimane è passato da essere il più anti-governissimo di tutti a fare il viceministro nel governissimo. Io non me lo spiego.

alberto bisin ‏@bisina10h
#Fassina all’economia…ma si puo’ bestemmiare su twitter?

Ilaria Borletti Buitoni e Simonetta Giordani (Beni culturali):

Giovanna Melandri ‏@GioMelandri7h
Le due sottosegretarie al mibac sono brave e competenti…buon lavoro a Simonetta Giordani e ad Ilaria Borletti Buitoni.

PIETRO MANCINI ‏@pietromancini529h
Borletti-Buitoni-Viendalmare vice-ministra. Aveva dato 710 mila euro alla lista Rigor Montis. Investimento che ha fruttato, dice Travaglio.

Marta Dassù (Esteri):
Daniele Bellasio ‏@dbellasio10h
@martadassu confermata viceministro agli Esteri è una buona notizia

 



×

Iscriviti alla newsletter