Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Eni e Alitalia

Ieri mattina intorno alle 10 ricevo una telefonata.

MF: Pronto
Call Center Alitalia: Buongiorno. Michele Fronterre?

MF: No, Michele Fronterrè. Non sarà mica come i funzionari di Ellis Island che toglievano gli accenti dai nomi degli immigrati italiani negli States.
Call Center Alitalia: Come?

MF: Niente mi dica.
Call Center Alitalia: Buongiorno Michele Fronterre, lei è un socio del club Millemiglia vero?

MF: Si, mi dica.
Call Center Alitalia: Alitalia in collaborazione con ENI è lieta di offrirle l’opportunità di avere importanti agevolazione se decidesse di passare a ENI come fornitori dei servizi gas e luce.

MF: Scusi signorina, ma l’Alitalia non è la compagnia aerea di bandiera?
Call Center Alitalia: Si, certo. Alitalia con ENI è lieta di offrirle l’opportunità di avere importanti agevolazione se decidesse di passare a ENI come fornitori dei servizi gas e luce.

MF: Però io signorina sarei più interessato a opportunità di volare con Alitalia sul territorio nazionale e non a tariffe competitive con altri vettori e con orari che siano comodi per le mie esigenze. Ha qualcosa da offrirmi nello specifico?
Call Center Alitalia: Sul sito Alitalia.com trova le informazioni sulle nostre offerte però Alitalia con ENI è lieta di offrirle l’opportunità di avere importanti agevolazione se decidesse di passare a ENI come fornitori dei servizi gas e luce.

MF: Sono stato sul sito alitalia.com proprio pochi minuti fa per prenotare un viaggio da Torino a Catania ma non ho trovato né un volo all’orario desiderato, ma soprattutto tariffe molto maggiori rispetto ad altri vettori. Che peraltro fanno collegamenti diretti.
Call Center Alitalia: Lo so, siamo più cari.

MF: Non solo siete più cari, devo anche segnalarle che siete poco puntuali. Lo siete al punto che perfino l’aereo che collega l’aeroporto di partenza a quello d’arrivo sulla pagina web, mentre il sistema sta elaborando il risultato della ricerca richiesta dall’utente, porta ritardo. Glielo assicuro l’ho cronometrato e ci mette più di quanto indica.
Call Center Alitalia: Riferirò ai nostri tecnici, però, Alitalia con ENI è lieta di offrirle l’opportunità di avere importanti agevolazione se decidesse di passare a ENI come fornitori dei servizi gas e luce.

MF: Non sono interessato. La devo salutare perché ho un volo che mi parte a breve e ho lo speedy boarding.

×

Iscriviti alla newsletter