Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Il derby Roma-Lazio in libreria

Accolti prima dal Papa e ora dal Presidente della Repubblica, le delegazioni di Lazio e Roma si preparano al derby più atteso, quello che vale un intero campionato: il derby di Coppa Italia.

In campo domenica 26 maggio alle ore 18 allo Stadio Olimpico di Roma quindi si svolgerà una stracittadina a dir poco blindata. Superate le polemiche dei giorni scorsi su una data che corrisponde alle elezioni amministrative, ecco che si delinea il programma di un evento tanto atteso dai romani.

Giovanni Malagò, presidente del Coni, proprio in occasione dell’incontro con Napolitano ha affermato che  “questa è una occasione particolare, è la prima volta che la finale di Coppa Italia è un derby. L’auspicio è che ci siano dialogo, condivisione e rispetto. Roma è invidiata in tutto il mondo per la sua storia. Dimostriamo di essere all’altezza con una lezione di civiltà”.

E proprio per sdrammatizzare una partita così sentita dalla città, è stata invitata la star coreana Psy e il suo Gangnam style ad aprire lo spettacolo sportivo allo stadio. Con l’inno di Mameli cantato da Malika Ayane.

E per preparare tutti i tifosi di Roma e Lazio al derby storico della capitale un consiglio di lettura.

Per i giallorossi Roma Caput … Derby!!!, Edizioni Puki, di Diego Angelino e la collaborazione di Giuseppe Carlotti. Le storie di 35 romanisti doc che raccontano come vivono e come hanno vissuto i loro derby e la loro passione per la squadra del cuore, da Claudio Amendola a Marco Delvecchio, da Lando Fiorini a Roberto Pruzzo, con un’introduzione firmata da Francesco Totti.

Invece per i laziali segnaliamo un testo con sessanta fotografie e aneddoti curiosi: 1974. La storia incredibile della Lazio di Maestrelli. Un gruppo di pazzi in cima al calcio italiano di Marco Filacchione e Adriano Stabile per Eraclea libreria sportiva. Si narra il primo scudetto della squadra biancazzurra, un successo imprevedibile raggiunto da personalità forti e carismatiche che hanno fatto la storia della Lazio.

×

Iscriviti alla newsletter