Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Speciale Imu: numeri, decreto Letta e problemi irrisolti

Via l’Imu a giugno. La decisione del Consiglio dei ministri sulla prima casa è arrivata. La rata di giugno dell’Imu verrà sospesa e il governo si impegna a riformare l’imposta entro il 31 agosto.

“Come primo intervento il decreto sospende la rata dell’Imu che le famiglie italiane dovrebbero pagare a giugno e che non devono più pagare a giugno e si dà tempo al 31 di agosto, tempo entro il quale il governo e la maggioranza che lo sostiene dovrebbe realizzare la riforma dell’Imu. Diamo conseguenza al discorso che in Parlamento abbiamo fatto”, ha spiegato ieri il premier Enrico Letta.

Ma ecco la decisione del governo nel dettaglio, i numeri, gli aspetti da rivedere (e non) del sistema di tassazione e le riflessioni sull’urgenza di riformare il sistema fiscale partendo proprio dall’Imu.

Cosa ha deciso Letta su Imu, Cig, doppi stipendi e precari Pa

Imu, ecco la bozza del decreto

Imu, pregi e difetti

Imu, tutti i numeri

Imu, il salasso per le imprese e il confronto con l’Ici, articolo tratto da un’analisi del Sole 24 Ore

Imu, la versione di Cucchiani (Intesa), articolo di Elisa Maiucci su un report dell’ufficio studi di Intesa

Imu e Cig, giù le mani dal governo Letta. Il commento di Michele Arnese prima dell’approvazione del decreto

Con Letta usciremo dalla crisi immobiliare? L’intervista di Valeria Covato a Paolo Righi, presidente di Fiaip (Federazione Italiana Agenti Immobiliari Professionali)

Letta e Alfano hanno fatto goal ma non hanno vinto la partita. L’analisi dell’economista Giuseppe Pennisi subito dopo l’approvazione del decreto ieri da parte del consiglio dei ministri

I tagli più urgenti? Quelli a Irap e Irpef (non l’Imu). Parla Stagnaro. L’intervista di Elisa Maiucci a Carlo Stagnaro, direttore del centro studi dell’istituto liberista Bruno Leoni

×

Iscriviti alla newsletter