Skip to main content

Brunetta fuori dal coro per Marina Berlusconi (che smentisce)

Marina Berlusconi for president? Sì, no, forse. Lei smentisce ma l’indiscrezione sul suo possibile futuro da leader del centrodestra ha già suscitato una raffica di reazioni.

L’entusiasmo delle Piddielline
A dir poco entusiasta il lato rosa del partito. “Puntare su Marina è una scelta ottima, se si farà, e se si farà sarò orgogliosa di stare in un partito guidato da lei, semplicemente perché è una donna seria, preparata, coraggiosa. Proprio quello che ci serve. E non soltanto a noi, ma a tutto il Paese. Non si può andare a vanti così”, ha commentato in un’intervista al Messaggero Daniela Santanchè. Le fanno eco il sottosegretario alla PA Michaela Biancofiore, “Noi un Renzi, molto più serio, preparato e affidabile, lo abbiamo e si chiama Marina Berlusconi”, e l’europarlamentare Lara Comi, “Marina Berlusconi a capo di una Forza Italia 2.0 sarebbe un’eccellente prospettiva.: non si potrebbe che accoglierla con grande gioia”.

Brunetta dice no
C’è però chi nel partito resta fuori dal coro di commenti positivi. È il capogruppo alla Camera Renato Brunetta che ai microfoni di Radio24 boccia la candidatura del Presidente di Mondadori: “Non mi piacciono le dinastie, né quelle monarchiche né quelle democratiche”. E invita la figlia del Cav. a dimostrare prima quello che vale: “Se la dottoressa Marina Berlusconi vuole fare politica, e ne ha tutte le capacità, faccia pure. Ma non che sia plausibile un`investitura a carattere ereditario. Dimostri le capacità in politica come ha fatto in ambito manageriale, e se vale acquisirà ruoli, funzioni, leadership”.

“Io – ha rincarato la dose Brunetta – amo il merito, in democrazia è tutto. Essere leader perché `si è nati da…` penso sia un modo di selezionare la classe dirigente un po` obsoleto”.

Francesca Pascale dixit
A pronunciarsi su questa successione familiare, c’è anche chi in famiglia ci è entrata da poco, la fidanzata del Cavaliere, Francesca Pascale. Ai microfoni di Agorà, la giovane napolitana che ieri ha partecipato alla manifestazione di Giuliano Ferrara in piazza Farnese (qui le foto), ha fatto sapere: “Sono orgogliosa di essere amica di Marina Berlusconi e se facesse un passo in politica non sarebbe un errore, ma non credo che il padre sia così d’accordo considerato quello che è successo a lui da quando è sceso in campo”.

Le reazioni su Twitter
Anche la rete dedica molto spazio alla notizia. Su Twitter, a spopolare è il cinguettio di Selvaggia Lucarelli, “Marina Berlusconi scenderà in politica?’. Francesca Pascale: ‘Se lo farebbe, non farebbe un errore’. Interdizione dalle pubbliche scuole”. E quello di Pinuccio: “Marina #Berlusconi e #Renzi fanno una bella coppia… provo a farli fidanzare”.



×

Iscriviti alla newsletter