Skip to main content

Chi sono i due attentatori che volevano uccidere Obama

Due uomini sono stati detenuti oggi con l’accusa di avere organizzato un attentato con un’arma di produzione artigianale a base di raggi x contro il presidente degli Stati Uniti, Barack Obama.
Si tratta di Glendon Scott Crawford (49 anni) e il suo amico Eric J. Feight (54 anni), tutti e due residenti nella città di New York. Il motivo? Crawford ha accusato Obama dei recenti attacchi nella maratona di Boston.

Secondo Abc, i due attentatori avevano pronta una macchina di raggi x che invia quantità letali di radiazione per uccidere e può essere attivata a distanza. L’Fbi è riuscito a sventare l’attacco e ha identificato Obama come la “figura politica” che volevano uccidere. Crawford e Feight volevano anche attaccare un’organizzazione musulmana.

Tra gli indizi c’è un sms di Crawford inviato il giorno degli attentati di Boston: “Le politiche di Obama hanno causato questo”. Questo governo è colpevole di questa invasione di musulmani che la stampa vuole coprire”, ha scritto Crawford.

Secondo l’Fbi, l’attentatore è passato mesi (da aprile del 2012) a ideare il piano ma solo da questa primavera hanno cominciato a costruire l’apparecchio. Crawford aveva le conoscenze perché lavorava alla General Electric. I sospetti sono partiti quando Crawford ha chiesto a una sinagoga un finanziamento per “uccidere i nemici di Israele”.

Quindici giorni fa, Shannon Richardson, una famosa attrice della serie di tv “Vampire Diaries” e “The Walking Dead” è stata detenuta con l’accusa di essere coinvolta nell’invio delle lettere con ricina a Obama e al sindaco di New York, Michael Bloomberg.



×

Iscriviti alla newsletter