Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Giovani turchi in piazza anche in Italia

 Giovani turchi in piazza anche in Italia.  Ieri sera a Otto e Mezzo le parole di D’Alema con corredo d’occhiate, tanto languide quanto sornione, rivolte a Ilvo Diamanti hanno chiarito le ragioni alla base della protesta dei giovani turchi nostrani. L’atmosfera  negli studi di La7, sebbene priva del fosforo e della forfora chicchissima di Massimo Cacciari, era quella delle grande rivelazioni. D’Alema è stato chiaro. Le idee di molti parlamentari del Movimento 5 Stelle sono compatibili con le idee del PD.
Il PD è pronto ad accogliere i parlamentari del Movimento 5 Stelle stanchi dell’autoritarismo del proprio leader Grillo, indebolito com’é dall’offensiva mediatica all’indomani delle elezioni comunali. La D’Alema & Veltroni avrebbe in mente un OPA sul Movimento 5 Stelle e pensa di affidare la direzione del nuovo agglomerato elettorale al Sindaco di Firenze che è già pronto all’interim tra amministrazione locale e segreteria di partito.
E’ ovvio che la corrente dei giovani turchi è preoccupata da questo scenario da “oltrelarottamazione”. Dopo tanti anni di precariato rinnovando continuamente i propri co.co.pro all’interno del partito, si vedrebbero scavalcati dagli stagisti del Movimento 5 Stelle che verrebbero regolarizzati all’interno del PD.
Per chi pensava alla riforma sul dimagrimento dei rimborsi elettorali come di una prospettiva concreta, beh, dovrà ancora attendere. Specie con tutti questi contratti da fare.

×

Iscriviti alla newsletter