Skip to main content

La prima uscita di Angelina Jolie dopo la mastectomia

Bagno di folla per Angelina Jolie, alla prima apparizione pubblica dopo l’annuncio, il 14 maggio, dell’intervento di mastectomia preventiva alla quale l’attrice si è sottoposta dopo aver scoperto un’alta predisposizione genetica al tumore al seno.

In abito nero scollato sulla schiena, Jolie ha accompagnato il compagno Brad Pitt alla prima londinese del suo film “World War Z”. “Sto benissimo – ha dichiarato l’attrice – mi sento meravigliosamente e ringrazio tutti per il sostegno ricevuto, è stato molto importante per me”.

L’attore ai microfoni ha confessato la sorpresa della coppia nel constatare il rilievo assunto dalla notizia dell’intervento: “Non avevo realizzato che fosse un argomento così importante, che tanta gente non conoscesse le varie opzioni e possibilità, che molti non conoscessero o non avessero accesso al test genetico o all’operazione per correggere il difetto. C’era bisogno di un’apertura”.

L’attrice ha deciso di sottoporsi all’intervento perché la madre, Marcheline Bertrand, era morta di tumore al seno a 56 anni. Il 26 maggio scorso anche la zia materna Debbie è morta a causa della stessa malattia.

×

Iscriviti alla newsletter