Skip to main content

Renzi apre alla segreteria del Pd. E incassa l’endorsement di Briatore

Le indiscrezioni di stampa lo davano già per vacillante nei giorni scorsi. Ma oggi c’è la conferma. In un’intervista oggi in prima pagina sul Giornale, “La verità di Renzi”, il sindaco di Firenze sembra aver cambiato idea.

Dopo le tante richiesta pressanti dei suoi fedelissimi, Renzi potrebbe candidarsi alla segreteria del Partito democratico. Non è un calare le carte apertissimo perché Matteo mette come conditio sine qua non per la sua candidatura le prossime mosse del Pd: “Farà un congresso serio o no? Accetterà la sfida del cambiamento e della novità o no? Perché questa è la questione in ballo, su cui non decido io. La domanda che faccio io al Pd è: ha capito di avere perso le elezioni di febbraio? E ha voglia di provare a vincere le prossime? Dipende tutto dalle risposte a queste domande, quel che farà Renzi”.

Un’apertura che arriva insieme a un altro endorsement che farà discutere. Quello di Flavio Briatore che ha incontrato l’ex rottamatore nei giorni scorsi: “Se Renzi fosse candidato premier, certo che lo voterei! Ma le chiedo: quante e quali sono le anime cattive di questo Paese che fanno, e faranno, la guerra a Renzi?”, si chiede il manager al Corriere della Sera. Nel centrosinistra con questa rivelazione forse qualcuna in più.



×

Iscriviti alla newsletter