Skip to main content

Stucchevole la “telenovela Allegri”. Cav. non tratti conte Max peggio di Scilipoti!

Se salta Allegri, la Roma dovrà approntare in tutta fretta un piano B. Ci sono ancora tecnici di valore disponibili : Bielsa, Blanc, Rudi Garcia, Mancini, Panucci. C’è perfino Ancelotti, ex giocatore della Roma di Liedholm e Falcao, ancora non ufficializzato dal Real Madrid. Sul fronte giocatori, ecco gli obiettivi gialorossi: un portiere (Rafael), due esterni (si lavora per Basta), almeno un mediano (trattativa in corso con il Cagliari per Nainggolan) e una punta (tra le idee, Matri e Thereau). Gli incedibili ? Totti, Marquinhos, Lamela e Destro.

Quanto alla telenovela del “conte Max”, sempre in bilico tra Roma e Milano, sta diventando noiosa e stucchevole.

A Maurizio Belpietro Berlusconi ha detto : “Domani sera, incontrerò l’allenatore. Mettiamoci tutti una mano sulla coscienza e sceglieremo il meglio per il Milan!”.

Condivisibile il commento, stamane, di Dallera, capo delle redazione sportiva del “Corriere della Sera” :”Quando si discute di contratti, il portafoglio è più utile della coscienza….E’ una recita, che infastidisce ben 2 tifoserie, quelle del Milan e della Roma. Che futuro può avere un tecnico, sfiduciato, pubblicamente, dal suo allenatore ?”.

Berlusconi, evidentemente, come in politica, intende decidere da solo, non tenendo conto dell’orientamento, favorevole alla riconferma del livornese, espresso dalla maggioranza dei tifosi e da Galliani.

E’ suo diritto farlo. Ma sorprende che un uomo di sport, come Silvio, da sempre in sintonia con gli umori della gente e degli sportivi, non trovi il tempo non per una delle famose “cene eleganti”, con le olgettine, ad Arcore, ma neppure un’ora, per incontrare e congedarsi, civilmente, da un professionista, che non ha ancora neppure ringraziato, telefonicamente, per il terzo posto e l’accesso del Milan alla Champions’ League, con una squadra, tutt’altro che imbattibile, ma plasmata e ben guidata, dopo un avvio disastroso.

Insomma, Allegri trattato peggio di uno Scilipoti qualunque!

Il candidato alla successione di Max, l’ex giocatore del Milan, Seedorf, non ha i requisiti per sedere in panchina. Ecco perchè, nelle ultime ore, è circolato, con insistenza il nome dell’ex giocatore rossonero, Billy Costacurta, come assistente dell’olandese e abilitato a guidare i giocatori.

Pietro Mancini


×

Iscriviti alla newsletter