Skip to main content

Camera, è scontro tra Boldrini e il Pdl sull’elezione del vicepresidente

Scontro durante la capigruppo della Camera tra la presidente Laura Boldrini e Simone Baldelli del Pdl. Lo rivelano fonti di Montecitorio.Oggetto del contendere la richiesta, che sarebbe arrivata dal Pdl, di accelerare l’elezione di un vicepresidente della Camera al posto di Maurizio Lupi.

Elezione che, alla fine, è slittata alla prossima capigruppo. Baldelli avrebbe negato una sollecitazione del Pdl in tal senso, quindi Boldrini, raccontano le fonti, visibilmente irritata avrebbe letto davanti a tutti i capigruppo una lettera arrivata da Renato Brunetta, definita dalla stessa Boldrini “minacciosa”.

Nella lettera, secondo quanto rivelano le fonti, Brunetta avrebbe minacciato “azioni clamorose del Pdl” se non fosse stata calendarizzata subito l’elezione del vicepresidente della Camera. Il punto comunque è stato messo in votazione e si è deciso di far slittare la decisione sulla calendarizzazione alla prossima riunione della capigruppo. A favore del rinvio, secondo quanto si apprende, si è espressa la maggioranza, quindi lo stesso Pdl e il Pd, e contro le opposizioni. VIC



×

Iscriviti alla newsletter