Skip to main content

Ecco come la crisi ha rinnovato il mondo dell’automobile

La Crisi non ha avuto soltanto effetti negativi, anche se questi sono oggi, e giustamente, al centro delle preoccupazioni di tutti gli addetti ai lavori, Case, Reti ed altri, del settore. Come si comincia a vedere, e come si verificherà con forza nei prossimi mesi, la Crisi ha “aguzzato l’ingegno” delle Case automobilistiche, che hanno rinnovato (o rivoluzionato?) il prodotto Automobile, come non era mai successo in epoca recente o meno recente, Crisi del 1993/1997 inclusa.

Sta tornando l’Automobile, e di conseguenza si sta probabilmente svegliando la voglia di Automobile, assopita ma mai scomparsa. Da una indagine pubblicata da un grande quotidiano pochi giorni fa, si legge invece che esiste una disaffezione – dei giovani ma non solo – per il prodotto automobile.

Ma nel contempo, si legge anche che il parco circolante è aumentato anche nel 2012. Il che significa che chi non compra mantiene in esercizio il veicolo che già possiede. E noi aggiungiamo che spesso non vede l’ora di “rinnovare l’acquisto”. Quanto alla disaffezione di giovani e di altri, ne riparleremo a Crisi non finita, ma appena attenuata.

(sintesi di un commento più ampio che si può leggere qui)



×

Iscriviti alla newsletter