Skip to main content

Casini, Cesa e l’assemblea nazionale Udc. Tutte le foto di Pizzi

Udc a raccolta per indicare le prospettive politiche del partito anche in vista delle prossime elezioni europee. A frugare tra le buone intenzioni dell’assemblea nazionale che si è svolta all’Auditorium Antonianum di Roma sabato 20 luglio non poteva mancare per Formiche.net il fotografo Umberto Pizzi.

Obiettivo puntato su Pier Ferdinando Casini, che impegnato a rielaborare il lutto dell’ultimo risultato elettorale ha prefigurato il percorso che nei prossimi mesi guiderà le iniziative dell’Udc.

Nuove prospettive, ma compagni di sempre. Tra gli esponenti di spicco del partito figlio della Democrazia cristiana erano presenti Giuseppe De Mita, Giampiero D’Alia, Ferdinando Adornato, Roberto Occhiuto e Giuseppe Gargani.

E a scacciare i “falchi-avvoltoi del centro-destra e Matteo Renzi, prodotto di un Pd emblema dell’ubiquità politica”, che potrebbero insidiare il percorso intrapreso dal partito, ci ha pensato il segretario dell’Udc Lorenzo Cesa.

Tra bisbigli, quelli tra Rocco Buttiglione a Paola Binetti, e qualche pennichella, vedi Ferdinando Adornato, ecco l’ultima gallery di Pizzi dopo gli scatti alla presentazione del libro di Massimo Franco, le foto su Marino, Saccomanni e Bulgari al Teatro dell’Opera e la cena di raccolta fondi di Marino e Zingaretti con i costruttori.


×

Iscriviti alla newsletter