Skip to main content

Letta manda a letto Floris

Come concludere degnamente la stagione di Ballarò? Niente di meglio che un’intervista al presidente del Consiglio Enrico Letta, avrà pensato Giovanni Floris. Soprattutto dopo una notizia, come quella di ieri della Cassazione, che rischia di mandare in frantumi il suo esecutivo. Ma chissà se il giornalista Rai si immaginava che lo schivo premier non gli avrebbe concesso né un commento piccato, né una anticipazione, né l’ombra di una notizia.

Certo, c’era di immaginarselo. Letta è noto per le sue doti da mediatore, non certo per quelle di scoppiettante oratore. Non è un caso che Maurizio Crozza di lui abbia detto: “Letta non lo ascolti nemmeno se ti parla a quattro occhi in ascensore”. Ma certo la frustrazione del conduttore è stata palese.

Dopo una serie di “non commento”, “vediamo”, “non lo dico certo a lei” inanellati dal presidente del Consiglio, Floris è sbottato: “Verrebbe da chiederle allora ma che è venuto a fare?”. Il commento era ironico e garbato. Ma rifletteva quello che stava accadendo nello studio tv di Rai Tre. O meglio, quello che non stava accadendo.

Guarda il video dell’ultima puntata di Ballarò:



×

Iscriviti alla newsletter