Skip to main content

Matteo Renzi e la lunga estate calda del Pd

Per chi segue il Partito Democratico le vacanze non iniziano mai. Almeno a giudicare dal calendario di appuntamenti per questa estate pre-congressuale.

La road map di Epifani
Guglielmo Epifani ha tracciato oggi la road-map in vista del Congresso e ha indicato come data per ratificare tutte le decisioni che prenderà in questi giorni il comitato ad hoc il 31 luglio o il primo agosto. Solo allora potremo sapere quando e come si svolgerà l’atteso evento.

Renzi rimanda tutto a settembre
Attenderà quel momento anche Matteo Renzi che ha rivelato in un’intervista al Corriere fiorentino di voler sciogliere le riserve sulla sua candidatura solo a settembre, “mi prenderò qualche giorno di riposo per pensarci su”.

Nel frattempo siamo sicuri che non sparirà. Le sue dichiarazioni a brucia pelo su partito e governo sapranno scandire anche le giornate più calde. A partire da domani, martedì, giorno in cui ha promesso di tornare a pubblicare settimanalmente le sue e-news. L’ultima delle quali, dopo una lunga assenza, è stata quella durissima che si scaglia contro i “capicorrente romani” del Pd che si divertono nel “tiro al piccione”.

Letta taglia le ferie
E anche il lato governativo del Pd quasi non andrà in vacanza. Il presidente del Consiglio Enrico Letta ha ridotto le ferie dei suoi ministri. L’ultimo consiglio dei ministri sarà venerdì 9 agosto, poi pochi giorni di riposo e si ricomincia già domenica quando il premier è atteso ad aprire il meeting di Comunione e Liberazione di Rimini.



×

Iscriviti alla newsletter