Skip to main content

Rai: Gubitosi non faccia rimpiangere CAF che lottizzava ma talvolta assumeva un giornalista bravo!

Stucchevole, quasi da cortile,la polemica tra Gubitosi, il direttore generale, che fu designato da Rigor Montis per rilanciare la Rai, e Minzolini che, dopo esser stato sollevato dalla poltrona, e dallo stipendione, di direttore del Tg1, è stato nominato senatore del Pdl dal Cav.che, a Saxa Rubra, era stato il suo “azionista di riferimento”.
Invece di proporre interventi concreti per salvare RadioRai, travolta dal deficit, dalle errate scelte dei partiti e dal crollo degli ascolti, Gubitosi continua a proporre programmi “mosci” e a punzecchiar Minzolini.
Ieri il manager ha detto di preferire, come direttore del Tg1, l’attuale, Orfeo, di area Pd, al berlusconiano Augusto.
I più giovani, forse, non ricorderanno che, ai tempi della Rai della Prima Repubblica, i lottizzatori, Biagione Agnes, DC, Enrico Manca, PSI, e Sandrone Curzi, Pci, spartivano così le poltrone dei direttori dei Tg e dei programmi : 4 alla DC, 3 al PSI, 2 al Pci. E il decimo giornalista ? Assumevano uno bravo !….
Ecco, dottor Gubitosi, tralasci le polemiche sterili con Minzolini, porti in CdA proposte, incisive e serie, per rilanciar la Rai. E non ci faccia rimpiangere i tempi in cui i vecchi partiti rispettavano il “manuale Cencelli”, ma perlomeno a qualche giornalista o dirigente bravo spalancavano le porte di viale Mazzini…



×

Iscriviti alla newsletter