Skip to main content

Rimpasto in Boeing per rafforzare il progetto 787 Dreamliner

Il cantiere 787 Dreamliner va avanti, il suo responsabile viene promosso e spostato dando luogo ad un ampio avvicendamento fra i top manager della Boeing. L’azienda americana ha infatti annunciato di aver effettuato una rotazione di incarichi tra i dirigenti della divisone aerei commerciali. Tra questi Mike Sinnett, finora capo progetto del 787 Dreamliner.

E’ l’avveniristico aereo di ‘plastica’ (costruito ricorrendo a materiali compositi più leggeri dell’alluminio), che dopo aver subito 3 anni di ritardi, ha registrato all’inizio del 2013 un problema di surriscaldamento delle batterie, che mise a terra il jet per tre mesi, mentre più recentemente è emerso un altro problema con i ‘fari’ del velivolo. Sinnett è stato promosso Vice President Product Development di Boeing.

Al suo posto andrà Bob Whittington, che finora era il capo del progetto del 777. A capo del programma 777 andrà Larry Schneider, in precedenza numero 2 di Sinnett al 787. Il portavoce Marc Birtel ha sottolineato che i cambi di responsabilità non rappresentano “in alcun modo una punizione”.

×

Iscriviti alla newsletter