Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Sport in tv, costi ancora incerti per i pacchetti pay tv

Sport pay tv

Consumatori ancora in attesa di sapere quanto costerà seguire la propria squadra del cuore in tv. I pacchetti sport potrebbero essere in pay per view.

Gli spettatori e i tifosi sono ancora incerti, prendono tempo e continuano a rimandare la sottoscrizione dell’abbonamento del pacchetto calcio sulla tv a pagamento mettendo ancora una volta gli abbonamenti di Sky a confronto con quelli Mediaset per una visione più chiara delle spese, dei vantaggi e dei contenuti compresi nell’offerta. Ma scegliere non è facile non fosse altro perché gli operatori tentennano e posticipano una presa di posizione definitiva nel definire il piano e la programmazione dei canali tematici per la prossima stagione calcistica.

Entusiasmo per l’operatore di pay tv Sky Italia dopo l’arrivo del nuovo canale Fox Sports che garantisce a tutti gli abbonati al pacchetto Calcio la visione di tutte le partite di Premier League, League 1 e Liga Spagnola. E la Serie B del campionato italiano è inclusa? Sulla questione, negli ultimi giorni sono arrivate notizie discordanti: prima l’annuncio direttamente su Sky Sport24 dell’inserimento del campionato cadetto nel pacchetto Calcio 2013/2014, poi l’inversione di marcia, che prevede un ticket extra di 99 euro per un’offerta in pay per view. Agli abbonati standard sarà garantita la visione gratuita di un solo match settimanale.

Rabbia fra i tifosi soprattutto delle squadre retrocesse dalla Serie A (come Siena e Pescara) o neopromosse dalla Lega Pro (come il Carpi) che avevano sottoscritto l’abbonamento al pacchetto Calcio, spinti proprio dall’inserimento della Serie B. Uno smacco che per molti ha il sapore della truffa al consumatore o quantomeno di pubblicità ingannevole. Sicuramente una situazione imbarazzante per la pay tv di Murdoch che, temendo di perdere per quest’anno i diritti dei campionati esteri, aveva deciso di puntare sulla Serie B, salvo poi cambiare idea a fronte dell’arrivo di Fox Sports. Ora però il nuovo canale tematico sbarcherà anche sulla pay tv di Mediaset Premium: un’alternativa che darà modo ai tifosi maltrattati di vendicarsi?

Sky sta cercando rapidamente di correre ai ripari e, secondo i call center interpellati, pare che gli abbonati Sky TV+Sky Calcio, con listino in vigore dal 2/7/2012, avranno la possibilità di aggiungere gratuitamente al proprio pacchetto tutte le partite della propria squadra in base alla zona di residenza. Questa soluzione non salva però i tifosi delle squadre neoarrivate in Serie B, come le già citate Siena, Pescara e Carpi, che avevano sottoscritto il loro abbonamento proprio in vista della nuova stagione.

Una questione ancora aperta quindi che promette evoluzioni da un momento all’altro, soprattutto se gli abbonati, delusi dalle strategie commerciali Sky, si appelleranno alle associazioni dei consumatori per tutelare i propri diritti. Attualmente infatti i tifosi di squadre di Serie B, non abbonati nella scorsa stagione al pacchetto Sky TV+Sky Calcio, si vedono costretti a sborsare ulteriori 99 euro di ticket pay per view. Ricordiamo che questo discorso non è valido per le partite di Palermo, Avellino, Trapani e Latina.

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter