Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Lettera al Vicesindaco Za Garibaldi: si dimetta!

Avevo scritto un messaggio privato in Facebook al Vicesindaco Za Garibaldi, ho deciso di modificare qualche cosa e di pubblicare il contenuto in forma un po’ più elaborata e ufficiale.

“Gentile Sig. Cristiano Za Garibaldi,

Le scuse per le offese a ministro Kyenge non sono sufficienti, segua l’esempio del suo collega del PD, Gianluigi Piras, e si dimetta.

Offendere un ministro della Repubblica è molto grave. Ancora più grave è farlo dalla posizione che Lei riveste. Ha offeso una rappresentante delle istituzioni italiane, che Lei dovrebbe rappresentare e onorare, ha offeso una donna in quanto donna, Lei è venuto meno al ruolo che doveva onorare.

Non si risolve tutto con “ho esagerato” e nemmeno con un invito sulla riviera fiorita alla Ministra. Lei ha commesso un grave errore e in politica questi errori non si risolvono con le scuse come tra bambini che si maltrattano a vicenda. Non c’è giustificazione, le famiglie in difficoltà in Italia sono tante e non per questo offendono gli altri. Non ci si può nascondere dietro simili questioni, le reponsabilità sono personali, l’offesa è offesa e Lei è responsabile prima come uomo e poi come politico. Specie in un clima di tensione e rabbia, come quell in cui ci troviamo, con offese e minacce continue ai danni del ministro Kyenge.

Un po’ di dignità istituzionale, dia il buon esempio e si dimetta”

×

Iscriviti alla newsletter