Skip to main content

Daniel Toaff in bilico tra La7 e Mediaset. Ecco i dettagli

Archiviato il totoconduttori che ha tenuto banco per l’intera estate, arriva il totoautori. La notizia circola da qualche giorno: Daniel Toaff potrebbe approdare a La7. Tra l’altro, in tempi abbastanza brevi.

Urbano Cairo vorrebbe arruolarlo nella squadra del pomeriggio di Rita Dalla Chiesa – che partirà i primi di ottobre – per rendere ancora più appetitosa la trasmissione. Si tratterebbe di un talk show, tipologia televisiva di cui Toaff è grande esperto. Egli, infatti, ha garantito per anni buoni contenuti – e dunque ottimi risultati in termini di share – a La vita in diretta, programma a cui, in teoria, adesso farebbe concorrenza spietata. Poi, lo scorso 31 luglio, Toaff ha lasciato la Rai e pare proprio che da quel momento sia in cerca di un’altra occupazione.

Il “vigile Urbano” allora non avrebbe perso tempo e, saputo della rottura tra Toaff e la tv di Stato, avrebbe fatto il suo gioco con tanto di proposta. Fonti accreditate parlano di accordo quasi fatto con La7, ma di ufficiale non c’è ancora nulla. Mancherebbe la firma dell’autore, al momento in “silenzio stampa” per il capodanno ebraico.

In realtà, oltre all’interessamento da parte della televisione di Cairo, pare ci sia stato anche quello di Canale 5. Negli ultimi giorni infatti anche Mediaset sarebbe partita all’attacco, con un corteggiamento serratissimo. La controproposta che arriverebbe dai vertici del Biscione dovrebbe prevedere una collocazione straordinaria: quella della domenica. Il contenitore domenicale di Canale 5 è in fase di allestimento e avere in squadra uno come Toaff farebbe sicuramente comodo. Allettante l’idea dunque, starà a lui decidere.



×

Iscriviti alla newsletter