Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

La garanzia per il prestito? A Hong Kong basta una borsa di lusso

Una finanziaria di Hong Kong accetta in garanzia i beni di lusso di chi ha bisogno di un prestito. La maggior parte dei beni torna nelle mani di chi li ha impegnati.

 

I motivi che spingono una persona a richiedere un prestito possono essere tanti: si è rotta la macchina, c’è una spesa medica improvvisa che non si è in grado di affrontare, non si vuole far mancare niente alla propria famiglia.  Ma visto che è meglio vedere sempre il bicchiere mezzo pieno, non bisogna abbattersi quando si è in difficoltà, perché la soluzione è molto vicina: infatti basta mettere i migliori prestiti a confronto per trovare quello più adatto alle proprie esigenze.

 

E se la rata del prestito può essere troppo alta anche nell’area cinese, che cresce a spron battuto, la regione speciale di Hong Kong ha trovato alternative originali. È qui, infatti, che è stata introdotta una nuova forma di concessione dei prestiti che richiede come forma di garanzia il deposito di beni preziosi posseduti dal richiedente. Come si legge su moda24 del Sole24ore, la Yes Lady Finance di Hong Kong accetta borse firmate Louis Vuitton, Chanel, Gucci, Hermes come “pegno” per ottenere un prestito personale, valutandole fino al 50% del loro prezzo di listino. Alla somma prestata viene applicato un tasso di interesse del 4% e il cliente ha 4 mesi di tempo per restituire il capitale e rientrare in possesso del suo bene prezioso.

La maggior parte dei clienti onora il proprio debito entro i tempi stabiliti, come spiega Byron Yiu, presidente e amministratore delegato della Yes Lady Finance, che ha aggiunto come i casi di insolvenza siano abbastanza rari perché i clienti “sono sentimentalmente legati ai loro acquisti”. Chi non provvede alla restituzione del denaro perde il possesso della borsa, la quale sarà venduta di ‘seconda mano’ presso la Milan Station Holding, appartenente alla rete della società finanziaria.

Le somme concesse in prestito vanno da una base di circa 200 dollari in su, in base al valore e alla qualità della borsa lasciata in pegno. Uno dei pezzi più preziosi, una borsa di coccodrillo, ha permesso la concessione di un prestito di oltre 30 mila dollari. La Yes Lady Finance non è soltanto rosa, come spiega Yiu: “Abbiamo come clienti sia uomini sia donne”.

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter