Scopri, inventa, crea. Sono queste le tre parole magiche che hanno ispirato le attività di comunicazione per promuovere quello che sarà ricordato come uno degli eventi dell’anno: la Rome Maker Faire.
Si tratta del più grande show al mondo dedicato all’innovazione, alla creatività e alle idee che sbarca per la prima volta in Europa e che, grazie ad Asset – Camera e al supporto di Tecnopolo, avrà come sede proprio la Capitale il 5 e il 6 ottobre prossimi al Palazzo dei Congressi dell’Eur.
L’evento è strabiliante e la promozione non poteva essere da meno. Nei prossimi giorni la “Città Eterna” si trasformerà nella “Città dell’Inventiva” e sarà invasa da un’ondata di creatività.
I romani si dovranno tenere pronti a fare un pieno di energia con l’Energy Tour: per le strade della Capitale, fino al 3 ottobre, potranno imbattersi nel super van Maker Faire, un furgone stracarico di lattine di energy drink da collezione. E non ci sarà da meravigliarsi se, passeggiando nella zona del Palazzo dei Congressi, ci si troverà di fronte ad una maxi installazione di cubi Lego da smontare e rimontare. I veri Makers saranno quindi i cittadini, e “do it yourself” sarà la parola d’ordine.
Non finisce qui. Una squadra di piccoli Super Mario in salopette e cappellino rosso scorrazzerà a bordo di Twizy per tutta la città, regalando curiosissimi gadget e coinvolgendo il pubblico in divertenti attività. Potrà persino capitare di calpestare (letteralmente) dei grandi e curiosi robottini. Nessun timore, è solo la mascotte della Maker Faire che invita in maniera “unconventional” a partecipare all’imperdibile evento.
Poiché la Fiera è dedicata al grande movimento dei “Makers”, da non perdere lo spettacolo di uno “sciame” rosso che attraverserà le vie del centro sabato 28 settembre.
Curiosi? E allora venite “a vedere il mondo che cambia” al Palazzo dei Congressi dell’Eur il 5 e il 6 ottobre e seguite l’# makerfairerome o il sito www.makerfairerome.eu
ROME MAKER FAIRE – 03-06 ottobre Roma, Palazzo dei Congressi.
Le Attività di Comunicazione BTL sono state realizzate dagli organizzatori della manifestazione in collaborazione con Selected Adv, agenzia di comunicazione romana giovane, dinamica e creativa che annovera clienti e collaborazioni importanti ed è specializzata nell’organizzazione di grandi eventi, tour promozionali e convegni istituzionali.
di Alma Pantaleo