Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Microcredito per startup, a Milano fondi dalla Camera di Commercio

Il progetto Start 2013, promosso dalla Camera di Commercio di Milano, si occupa di microcredito per startup di tutta la Regione Lombardia.

 

Quando si parla di businessman ci viene in mente lo stereotipo dell’imprenditore: sulla cinquantina, abito scuro e trolley a portata di mano. Ma in realtà ci sono anche tanti giovani imprenditori (e imprenditrici) che una volta finiti gli studi decidono di mettere in pratica quelle idee di business che avevano messo solo sulla carta. E vista la giovane età, non è detto che ci siano già i risparmi sufficienti ad imbarcarsi in questa avventura, per cui mettere i migliori prestiti a confronto in modo da farsi aiutare a finanziare il proprio progetto è un buon punto di partenza.

 

Per aprire un’impresa un giovane ha bisogno di acquisire informazioni e competenze, fare esperienza e conoscere tutti gli strumenti, a partire da quelli per l’accesso al credito, che permettano di trasformare un’idea in un’attività di successo. Tutto questo in Lombardia è possibile grazie a Start 2013, un progetto importante anche per conoscere l’iter per l’accesso ai prestiti migliori con la formula del microcredito.

 

Start 2013 si presenta in tutto e per tutto come un progetto per il sostegno e per la creazione di nuova occupazione. È stato infatti ideato con l’obiettivo di formare, assistere ed orientare chi vuole fare impresa ed è disoccupato, inoccupato o nella condizione di cassintegrato in mobilità, grazie all’erogazione di un finanziamento agevolato.

Possono accedere a Start 2013 quei soggetti che, in difficoltà economica, intendono avviare attività di lavoro autonomo o imprenditoriale con sede legale sul territorio delle seguenti Province: Monza e Brianza, Lecco, Brescia, Varese, Como, Sondrio, Cremona, Pavia, Mantova, Milano e Lodi.

Il progetto viene promosso e pubblicizzato con degli incontri pubblici attraverso il sistema delle Camere di Commercio. A Milano l’appuntamento è fissato in Camera di Commercio il 12 ed il 17 settembre del 2013, mentre il 16 settembre sempre nel capoluogo lombardo c’è un incontro sull’edizione 2013 del progetto Start presso la sede del Consiglio di Zona 7.

Questi gli altri appuntamenti del mese di settembre del 2013 con gli incontri pubblici su Start sul territorio regionale sempre presso le sedi delle Camere di Commercio: il 6 settembre del 2013 a Mantova, il 10 settembre a Lecco, il giorno dopo a Crema. E poi il 18 a Varese e Como, il 19 settembre del 2013 a Cremona ed il giorno 23 a Pavia.

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter