Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Una rappresentazione della guerra in Siria

Ho trovato questa immagine per caso navigando in internet. Non ho trovato l’autore né alcun riferimento esplicito al possessore. L’immagine è stata utilizzata sulla pagina facebook “gli auto-esiliati”. Ho scritto agli amministratori chiedendo informazioni sulla fonte originale, quando riceverò la risposta, pubblicherò i riferimenti.

Ho parlato poco della situazione in Siria perché le opinioni si sprecano sul tema, come sempre. Ci sono quelli a favore e quelli contro, quelli che ho chiamato i complottisti da un lato gli interventisti dall’altro.

In mezzo a questi giochi di potere sono i siriani a farne le spese. Né l’occidente né Assad vogliono risolvere la cosa in modo pacifico, perché nell’uno o nell’altro caso sarebbe un arrendersi. L’orgoglio e gli interessi specifici, economici e politici, degli uni e degli altri mettono a rischio la vita di milioni di persone innocenti, ma questo accade sotto gli occhi di tutti e nessuno sembra interessarsene. Solo ora, dopo anni, ci rendiamo conto che è necessario fare qualche cosa, mai la strada giusta seppur difficile, sempre quella sbagliata che è più facile: la guerra.

×

Iscriviti alla newsletter