Skip to main content

La grande corsa di Sorrentino verso l’Oscar

La grande bellezza, l’ultimo film di Paolo Sorrentino, è stato candidato a rappresentare l’Italia per il miglior film in lingua non inglese agli Oscar.

L’Anica ha divulgato la scelta questa mattina e, appena circolata la notizia, l’hashtag #lagrandebellezza è balzato ai primi posti su Twitter.

La commissione di selezione, composta da Nicola Borrelli, Martha Capello, Liliana Cavani, Tilde Corsi, Caterina D’Amico, Piera Detassis, Andrea Occhipinti e Giulio Scarpati, non ha avuto dubbi e ha selezionato la pellicola all’unanimità. Il 16 gennaio 2014 saranno svelate le nomination definitive, aspettando la cerimonia di premiazione degli Oscar che si svolgerà domenica 2 marzo 2014.

Per me è una grande soddisfazione – ha detto Sorrentino all’agenzia Ansa. So che è una strada lunga e difficile, ma faremo il possibile per farcela: proiezioni, cene e promozioni”.

La grande bellezza, prodotto da Indigo in collaborazione con Medusa Film, che si occupa anche della distribuzione, è arrivato a superare i 6 milioni di euro di incassi in Italia, stando ai dati di luglio 2013. Ai primi di settembre è inoltre approdato sul mercato inglese con un discreto guadagno inziale e programmato in circa dieci sale tra Londra e dintorni.



×

Iscriviti alla newsletter