Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Assicurazioni rca, arrivano sul mercato le polizze a rate

Rateizzare il pagamento dei premi Rca per ammortizzarne l’impatto sulle tasche degli italiani: la proposta prevede dieci o undici rate mensili senza costi aggiuntivi.

I costi di bolli ed Rca, con i premi assicurativi cresciuti negli ultimi tempi, costituiscono una delle voci di spesa più rilevanti per migliaia di italiani, costretti con cadenze semestrali o annuali a fare i conti con esborsi particolarmente onerosi e a cercare continuamente di risparmiare. Molti utilizzano internet per vagliare ogni possibilità, consultare offerte e informarsi sui preventivi auto più convenienti.

La possibilità di confrontare le polizze, la liberalizzazione della concorrenza, il decreto Bersani sono tutti strumenti elaborati per andare incontro a una cittadinanza messa in ginocchio dagli effetti della crisi e che sono costretti a barcamenarsi fra spese in continuo rialzo. Le Rc auto sono diventate un incubo e molti cittadini non son più in grado di far fronte ai prezzi.

In considerazione di ciò, il Gruppo Unipol – in collaborazione con Finitalia – ha lanciato l’idea di rateizzare i premi assicurativi per le polizze auto; il progetto sarebbe quello di abbandonare le classiche formule semestrali o annuali puntando per l’appunto su un frazionamento dei costi. A completare l’offerta (valida fino al 31 ottobre), il fatto che la rateizzazione non comporterebbe costi aggiuntivi. Si auspica che anche altre compagnie assicurative come Direct Line, Quixa, Linear e così via, seguano il tracciato indicato da Unipol.
Per rendere concretamente idea del progetto lanciato, il Gruppo Unipol ha rilasciato una nota esplicativa: “In caso di importo totale di 550 euro, le compagnie del gruppo – riporta la nota – propongono la possibilità di rateizzazione in 10 rate mensili da 55 euro o 11 da 50 euro.

Il finanziamento in 10 rate è possibile per polizze con frazionamento semestrale ed è offerto ai clienti già in portafoglio come ai nuovi, mentre le polizze con frazionamento annuale possono beneficiare del finanziamento in 11 rate, offerto soltanto ai già clienti. In entrambi i casi il cliente inizia a pagare dal mese successivo”.

Gli utenti interessati all’offerta potranno anche utilizzare Fullquote, un simulatore online (raggiungibile all’indirizzo www.polizzatassozero.it) col quale poter verificare l’effettivo ammontare della rata che sarebbero chiamati a versare per effetto della rateizzazione.

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter