E’ in cantiere un blog di centrodestra liberale e libertario che darà voce a simpatizzanti di ispirazione laica del bipolarismo. Un blog che si candida a coagulare persone e militanza post berlusconiane per un nuovo Pdl o per la futura e rinata Forza Italia?
E’ presto per dirlo. Quello che però si apprende da ambienti parlamentari è la volontà di ex berlusconiani come Giorgio Stracquadanio di dare vita a una Cosa blu che, non a caso, salvo contrordini dell’ultima ora, sarà il nome di un blog a più voci che animerà il dibattito del nuovo centrodestra in fieri ma da una sponda laico-libertaria.
Ad affiancare e a sostenere l’iniziativa di Stracquadanio ci sarà, secondo quanto si dice tra i pidiellini, l’ex parlamentare Isabella Bertolini. Nel cantiere della Cosa blu si sarebbe affacciato anche Federico Vecchioni, ex presidente di Confagricoltura, già ai vertici di Italia Futura e ora, secondo alcuni cronache, considerato vicino alle posizioni dell’ex ministro Corrado Passera, smanioso di dare un contributo all’Italia visto il suo attivismo mediatico e seminariale.
Ma difficilmente Passera può essere ritenuto assimilabile alla Cosa blu di Stracquadanio. O no?